Quaresima di fraternità 2024

Pubblicato il giorno 01/02/24 alle ore 09:08:39

Qui tutti gli incontri per la comunità
Il titolo di quest’anno ha preso spunto da un’omelia di Tonino Bello “Dalla testa ai piedi”: un richiamo al risveglio e rinnovamento della nostra identità, nel Signore Gesù, tramite un percorso che intende riattivare i nostri sensi, coinvolgendo la nostra corporeità e sensibilità. L’itinerario delle domeniche di Quaresima è quindi un invito per tutti, grandi e piccoli, a fare esperienza di Dio tramite l’umanità completa di ognuno e diventare gioiosi testimoni di tutte le cose da lui compiute. (AT 10,39).

Tutte le proposte per la preghiera comunitaria e personale e altro materiale anche per bambini e ragazzi lo si può trovare a disposizione nel sito www.quaresimadifraternita.it

(c) https://www.diocesipadova.it/quaresima-di-fraternita-2024/

IN PARROCCHIA

VIA CRUCIS

La via della croce è la strada che Gesù ha percorso 2000 anni fa per portare a termine la sua missione fino al dono più grande, morire per passione, per amore nostro. Rileggere la nostra vita mentre ripercorriamo la Via Crucis di Gesù ci aiuta a vedere che ogni passo di servizio è un piccolo contributo alla costruzione di quel Regno di pace, di giustizia e di verità per il quale Gesù è morto in croce ed è risorto il terzo giorno.

• tutti i venerdì in chiesa: ore 16.00 a Camin - ore 18.00 a Granze
  • VIA CRUCIS PER I QUARTIERI
    • Venerdì 23 febb: Villa Berta -Quartiere Normandia 5° Gruppo
    • Venerdì 1 marzo: via Levorin - Quartiere Borgogna 2/ 4° Gruppo
    • Venerdì 1 marzo: via Pendini / Tono Zancanaro
    • Venerdì 15 marzo: via Puglie, Provenza, Sicilia, Delfinato Gr. Fraternità
    • Venerdì 22 marzo: Valli
  • VIA CRUCIS per i GIOVANI all'OPSA di Sarmeola: mercoledì 27 marzo alle ore 18.00.
CENTRI DI ASCOLTO

Animati da sr. Marzia e don Alessandro:

• mercoledì 21 febb. ore 21.00 presso Chiesa Camin
  • mercoledì 28 febb. ore 21.00 presso patronato Granze
  • mercoledì 6 marzo ore 21.00 presso Chiesa Camin
  • mercoledì 13 marzo ore 21.00 presso Patronato Granze
  • mercoledì 20 marzo ore 21.00 in Chiesa Camin con Adorazione e Confessione

Presso il patronato di san Gregorio alle ore 20.45 ("I nostri padri e madri nella fede, guidati dal Vescovo Paolo Bizzeti - SJ):

• giovedì 22 febb. Adamo ed Eva: una coppia molto conosciuta e bistrattata
  • giovedì 29 febb. Abramo e Sara: una coppia con molte contraddizioni
  • giovedì 7 marzo Davide e Betsabea: una coppia peccatrice e salvata
  • giovedì 14 marzo Maria e Giuseppe: una coppia disobbediente e obbediente
  • giovedì 21 marzo Aquila e Priscilla: una coppia di cristiani adulti
5 minuti con Gesù verso la Pasqua

I ragazzi delle elementari e medie sono invitati con i genitori! Da mercoledì 20 marzo sino a mercoledì 27 marzo ogni mattina, prima della scuola alle ore 7.45, per accompagnare Gesù sulla via della Croce verso la Pasqua… e per aiutarci a vivere bene la Settimana santa e i tre Santi Giorni prima della Pasqua.

ADORAZIONE

Anche Gesù nel suo camminare trovava spazio e tempo per la preghiera, si ritirava in luogo deserto. Approfittiamo per fermarci e andare a trovare Gesù.

• Giovedì 22, febb., 7, e 21 marzo , dalle ore 17.30 alle 18.30 a Camin
  • Giovedì 29 febb., 14 marzo, dalle ore 17.00 alle 18.00 a Granze
  • Poi ci saranno i giorni delle 40 ore: domenica 24, lunedì 25
CONFESSIONI
  • mercoledì 27 marzo: ore 15.00 incontro confessione e prove ragazzi 5° gr. I.C.; ore 17 confessioni Gruppi Fraternità
  • Sabato santo 30 marzo : 8/12 -15/19.00 a Camin / 15.30/19 Granze
  • Ogni sabato per tutti in chiesa dalle 15.30 alle 18.30
SABATO DI LODE

incontro con giovani recita delle LODI con riflessine in cammino verso Pasqua. Guiderà gli incontri un sacerdote.

• a Camin Sabato 17, sabato 24 febbraio, sabato 2, 9, 16, 23 marzo ore 9.00 in cappellina della chiesa