Settimana della Comunità 2019

Pubblicato il giorno 07/03/19 alle ore 09:30:43

Diventa concreta la proposta della Settimana della comunità lanciata negli orientamenti pastorali anche quest’anno, da svolgersi all’inizio della Quaresima, dal 6 Marzo (Mercoledì delle Ceneri) al martedì 12 marzo 2019.

Cos’è? La Settimana ha lo scopo primario di ribadire la bellezza dell’essere comunità. Rafforzare gli affetti fraterni. Generare incontro e riconciliazione tra di noi persone affezionate alla comunità. La Settimana si inserisce anche nel cammino della Quaresima di fraternità, proposto dal Centro Missionario per la Quaresima 2019 “Presta orecchio…””.

Ascoltare Gesù, mettendo al centro il Vangelo fa maturare in noi l’urgenza di un rinnovamento, di una rinascita, di una rigenerazione del cuore, della mente e delle opere….

Cosa faremo? Le celebrazioni del mercoledì delle ceneri, i vari momenti di preghiera saranno espressione dell’essere comunità..

• La chiesa di Camin resterà aperta dalle 16.00 alle 19.00 dal 6 al 12 marzo tutti i giorni….
  • La chiesa di Granze resterà aperta nei giorni 6/7/8 nel pomeriggio per le celebrazioni previste.
  • Domenica 10 marzo: FESTA della DONNA (pranzo) in famiglia per le donne e gli uomini che volessero….
  • Martedì 12 marzo ore 18.30: chiusura della settimana con Messa a Camin ….per tutti (animatori, Consiglio Pastorale, catechisti… tutti delle due Comunità) Condivisione e brindisi alla “COMUNITA” in sala Sant’ Antonio