Festa della Liberazione 2015

Pubblicato il giorno 24/04/15 alle ore 15:30:59

L'ANPI di Camin con il contributo del Comune di Padova, invita alla celebrazione del 25 aprile: FESTA della LIBERAZIONE

Ritrovo ore 9:00 in Piazza San Salvatore a Camin per la Santa Messa presso la Chiesetta dei Caduti.

A seguire, commemorazione e interverti di un rappresentante ANPI e dell'Amministrazione comunale.

Infine: Biciclette in … libertà!  In collaborazione con associazioni e realtà locali, è stata organizzata la Quarta Biciclettata attraverso i luoghi della memoria. Sarà un'opportunità per riscoprire e valorizzare una parte importante della storia del nostro territorio, ripercorrendo i cippi dove sono ricordati alcuni dei protagonisti e alcuni fatti della lotta di Liberazione a Padova.

Partenza ore 10:00 dalla Piazza San Salvatore, con il seguente itinerario:

Via Camin - fermata Via Lisbona C.so Stati Uniti - fermata Parco Roncaiette Via Vigonovese Vecchia Chiesa di S. Gregorio -fermata Lungargine Rovetta Parco Fenice - Via XX Aprile 1944 - fermata Tempio internato ignoto-fermi Via Boccaccio Lungargine Piovego

Arrivo: Parco Europa (zona Stanga) ore 11:30 dove ci sarà un po' di ristoro e i saluti dei partecipanti.

Buon 25 Aprile a tutti e… partecipiamo numerosi.