Lettera del diacono Gianni alla comunità

Pubblicato il giorno 25/01/21 alle ore 15:48:34

Gianni diacono, dopo 10 anni di servizio nella nostra comunità, ci lascierà. Di seguito la lettera indirizzata a tutti i membri della comunità. Domenica 7 febbraio a tutte le messe avremo modo di salutarlo.

Cari amici in Cristo!
Dopo aver trascorso 10 anni in queste due comunità di Camin e Granze che mi hanno permesso di creare relazioni e affetto, confesso che mi dispiace lasciare. La motivazione principale è la mia età e la mia salute, perché una famiglia cosi grande ha bisogno di tanta energia. Benedico il Signore per essere stato compagno di viaggio di Don Ezio, per la sua fiducia e la premura nei miei confronti e anche perché mi ha insegnato ad ascoltare le persone e a vivere in sintonia allo spirito comunitario. Ringrazio il Signore per tutte Ie persone che ho incontrato, gli anziani i malati , il Consiglio Parrocchiale , il gruppo catechisti, il gruppo liturgico, il gruppo Noi che ha sempre animato le feste, il gruppo missionario che ha sempre aiutato l'ospedale del Muli Bwanji e il gruppo Caritas che con l'esempio della Signora Noris, sempre disponibile per tutti, ha contribuito alla vita del gruppo, e ringrazio anche per tutto il sostegno alla mia famiglia nei momenti di festa. Durante questi anni ho svolto il mio lavoro nel miglior modo che mi è stato possibile, ho condiviso con tutti voi il cammino cristiano della parola viva e della carità in azione al fianco di don Ezio. Desidero ringraziare don Edmond con il suo spirito africano e gli altri africani, don Alessandro , padre Patsilver e padre Godwin e anche don Everaldo che ha portato fra noi lo spirito del Brasile. Ogni volta che sono stato in una parrocchia, ho imparato sempre tanto, è successo anche qui dove ho incontrato tante persone di fede. Vi porto tutti con me nel cuore e vi abbraccio virtualmente.

Grazie di tutto,
Gianni diacono.