Sagra 2021 - Festa attorno alla Madonna della Cintura

Pubblicato il giorno 13/08/21 alle ore 17:42:56

Il tempo corre veloce e già siamo alle porte della nostra sagra paesana. Quest’anno vogliamo dare più di sempre un carattere anche religioso, come era alle origini. E’ festa attorno alla Madonna della Cintura. Ci affideremo in modo particolare a Lei e al Signore perché ci liberi dalla pandemia che ancora preoccupa noi e tutto il mondo. Nella storia la presenza di Maria si è fatta sentire in tante pestilenze e sofferenze dell’umanità. Noi crediamo che è ancora attenta alle nostre vicissitudini e ci tenderà le sue mani, la sua cintura, per tirarci fuori! E’ una certezza che va però rafforzata dalla nostra costante e assidua preghiera. Ci stringeremo con i 18enni attorno a Maria nel giorno della festa, ma anche in questi giorni troviamo un po’ di spazio per la preghiera.

Diamoci da fare per “allestire” le strutture della Sagra. Da lunedì alle ore 9.00 siamo in campo sportivo. Speriamo di essere in molti… C’è bisogno di tanti che diano la propria disponibilità … !

I GIORNI DELLA SAGRA SONO 27/28/29/30/31 agosto e il 1 settembre.

Ci guida la convinzione che sarà una occasione per superare le nostre incertezze di questo tempo e guardare avanti con fiducia e speranza, nonostante le preoccupazioni per la ripresa dei contagi. Siamo organizzandoci perché tutto avvenga in sicurezza! per un servizio bello e importante.

 

 

Lasciaci un commento