ASSEMBLEA DIOCESANA AC 2015

Pubblicato il giorno 09/01/15 alle ore 16:52:38

NOI CI SIAMO

Con Gesù da laici associati

"Ho pensato di consegnarvi tre verbi che possono costituire per tutti voi una traccia di cammino. Il primo è: rimanere.  Ma non rimanere chiusi, no. Rimanere in che senso? Rimanere con Gesù, rimanere a godere della sua compagnia. Per essere annunciatori e testimoni di Cristo occorre rimanere anzitutto vicini a Lui. È dall’incontro con Colui che è la nostra vita e la nostra gioia, che la nostra testimonianza acquista ogni giorno nuovo significato e nuova forza. Rimanere in Gesù, rimanere con Gesù". (Papa Francesco all'Udienza all'Azione Cattolica Italiana, 3 maggio 2014).

Sarà proprio questo verbo, "rimanere", il fils rouge dell'Assemblea diocesana del 1 febbraio, momento d'incontro e di festa per tutti i soci dell'Azione Cattolica padovana.

Tra i relatori, il nostro Padre Vescovo Antonio e Matteo Truffelli, presidente nazionale di AC.

• 8.45 - Accoglienza
  • 9.00 - Inizio dei lavori
    • Intervento dei relatori
    • Dibattito
  • 12.00 - Celebrazione eucaristica
  • 13.00 - Conclusione

Sono invitate in maniera particolare tutte le presidenze parrocchiali e vicariali, ma l'Assemblea è aperta a tutti i soci aderenti all'AC.

Chi è interessato può raggiungere il Piccolo Teatro e partecipare autonomamente oppure scrivere a azionecattolicamin@gmail.com oppure telefonare a 3403204046 (Nicolò Mazzucato) per organizzare un gruppetto e andare tutti assieme.