Il tema dell'ACR 2018-2019

Pubblicato il giorno 03/10/18 alle ore 17:50:40

Il cammino dell’Azione Cattolica dei Ragazzi 2018-2019 ha per titolo “Ci prendo gusto!”. Questo è lo slogan che accompagna i ragazzi durante l’anno associativo attraverso attività, giochi e momenti di riflessione ambientati in cucina, ambiente vivo e molto presente nella nostra quotidianità in cui, per richiamare il verbo chiave dell’anno, si “generano” succulente pietanze e buon cibo, ma anche momenti forti a livello relazionale e fraterno.
Ciascun ragazzo si sofferma sui bisogni della propria vita, imparando a riconoscere quanto è essenziale da ciò che invece è superfluo e per il quale si impegna a digiunare. Nella figura di Gesù, scopre con stupore il gusto vitale e il cibo saziante di vita eterna per tutti i fratelli che siedono attorno allo stesso tavolo eucaristico. Infine, si fa promotore e annunciatore della bellezza del Suo messaggio.
Particolare attenzione verrà riservata a cinque “ingredienti” indispensabili, uno per periodo, che serviranno ad inquadrare le tematiche e approfondire gli aspetti fondamentali del cammino dell’anno: il bisogno, il preoccuparsi, l’essenziale, il digiuno e l’Eucarestia.

Maggiori informazioni riguardo l'Azione Cattolica (per bambini, ragazzi, giovani e adulti!!) le trovi a questa pagina.

L'ACR è aperta a tutti i bambini che vorranno partecipare di età compresa fra i 6 anni egli 12 anni (1 elementare - 1 media) e si svolge quasi tutte le domeniche mattina alle ore 10:00 in Salone Melato (Centro Parrocchiale). Se vuoi rimanere aggiornato scrivi un email a camin@acpadova.it oppure parla con un educatore!