Marcia della Pace 2018

Pubblicato il giorno 07/01/18 alle ore 18:38:19

Per il 2018, la Marcia della pace cambia forma!

Allontanandoci dalle vie del centro città, cammineremo lungo le strade di Agna, dalle ore 14:30 alle ore 16, con partenza da piazzale Nassirya e arrivo alla chiesa di San Giovanni Battista, dove il vescovo Claudio celebrerà la Santa Messa.

Il mattino, dalle ore 10 alle ore 12:30, è dedicato ai Laboratori di pace, dislocati in tre sedi diverse:

• Disarmare le parole. Mass media e scuola costruttori di pace? (Teatro comunale di Bagnoli)

con Claudia Belleffi, responsabile Ufficio diocesano comunicazioni sociali, e Guglielmo Frezza, direttore della Difesa del Popolo.

• Allargare lo sguardo. Scenari geopolitici e dinamiche di pace (Duomo di Candiana)

con padre Efrem Tresoldi, comboniano direttore di Nigrizia.

• Dialoghi di pace. Prospettive ecumeniche e interreligiose sulla pace (Patronato di Pegolotte)

con don Giovanni Brusegan, delegato vescovile ecumenismo e cultura, e padre Lorenzo Snider, assistente spirituale nelle hub di Bagnoli e Cona.

Tutte le informazioni su acpadova.it o diocesipadova.it.

Scarica il volantino in formato PDF qui!