Settimana della Comunità 2020

Pubblicato il giorno 22/02/20 alle ore 12:10:59

Diventa concreta la proposta della Settimana della comunità anche quest’anno, da svolgersi all’inizio della Quaresima, dal 26 Febbraio (Mercoledì delle Ceneri) al martedì 3 marzo 2020.

Cos’è?
La Settimana ha lo scopo primario di ribadire la bellezza dell’essere comunità. Rafforzare gli affetti fraterni. Generare incontro e riconciliazione tra di noi persone affezionate alla comunità. La Settimana si inserisce anche nel cammino della Quaresima di fraternità, proposto dal Centro Missionario per la Quaresima 2020 “Tocca con mano…”. L’invito di Gesù a toccarlo, deve maturare in noi l’urgenza di un rinnovamento, di una rinascita del cuore, della mente, e delle opere…

Cosa faremo?
Le celebrazioni del mercoledì delle ceneri, i vari momenti di preghiera saranno espressione dell’essere comunità..

• La chiesa di Camin resterà aperta dalle 16.00 alle 19.00 dal 26 febbraio al 3 marzo tutti i giorni….
  • La chiesa di Granze resterà aperta nei giorni 26/27/28 nel pomeriggio per le celebrazioni previste.
  • Domenica 1 marzo: animazione particolare delle Messe - ore 16.30 in patronato proiezione film per famiglie
  • Martedì 3 marzo ore 18.30: chiusura della settimana con Messa a Camin ….per tutti (animatori, Consiglio Pastorale, catechisti… tutti delle due Comunità) Condivisione e brindisi alla “comunità” in sala Sant’ Antonio.

L’immagine della “Settimana della comunità” è quella che ci ha accompagnato gli anni scorsi.