Settimana di Preghiera per l'Unità dei Cristiani 2019

Pubblicato da Marco Scagnellato il giorno 19/01/19 alle ore 19:08:02
Inizia venerdì 18 gennaio la Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani (18-25 gennaio 2018) che quest’anno ha come filo conduttore il versetto del libro del Deuteronomio 16,18-20: "Cercate di essere veramente giusti", che è stato scelto dai cristiani di Indonesia.
La Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani, in Diocesi di Padova, vede alcuni appuntamenti promossi dalla Pastorale per l’Ecumenismo e il Dialogo interreligiosoin collaborazione con il Consiglio delle Chiese cristiane di Padova.
 
Sabato 19 gennaio, alle ore 20.45, nella teatro del Santuario di San Leopoldo a Padova si terrà il concerto Cantare insieme la fede con la partecipazione della Comunità ebraica di Padova, delle chiese cristiane e del coro Shalom di Montegrotto Terme. Ingresso libero
 
A seguire domenica 20 gennaio, alle ore 16, al Tempio della Pace, in via Tommaseo 47 a Padova si terrà la preghiera ecumenica con la partecipazione di: Ioannis Antoniadis (chiesa ortodossa greca); Liviana Maggiore (chiesa metodista); Georg Reider (pastore luterano); padre Liviu Verzea (parroco ortodosso romeno); don Giuliano Zatti (vicario generale Diocesi di Padova).
 
 
 
 
 
Preghiere ecumeniche sono in programma anche in alcuni vicariati del territorio diocesano con il seguente calendario:
  • venerdì 18 gennaio, ore 21, santuario della Madonna del Tresto a Ospedaletto Euganeo
  • domenica 20 gennaio, ore 16, chiesa del Rosario a Thiene (Vi)
  • lunedì 21 gennaio, ore 16, nel duomo di Monselice (Pd)
  • lunedì 22 gennaio, ore 21, nella chiesa di Limena (Pd)
  • mercoledì 23 gennaio, ore 20.45, Casa Madonnina a Fiesso d’Artico
 
Durante la Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani, ogni sera alle ore 18.30 nei giorni feriali e alle ore 18 il sabato e la domenica, ci sarà la celebrazione Eucaristica nel santuario di San Leopoldo a Padova.

Lasciaci un commento