Indizione del Sinodo Diocesano

Pubblicato il giorno 13/05/21 alle ore 17:55:44

Domenica 16 maggio 2021 - solennità dell’Ascensione - alle 16.30 nella Cattedrale di Padova il Vescovo Claudio celebrerà l’Indizione del Sinodo diocesano, annunciando alla Chiesa di Padova il cammino sinodale che ci attende.

L’Indizione sarà celebrata contemporaneamente anche in altre 14 chiese del territorio diocesano (consulta la sezione dedicata ai luoghi dell’Indizione). Alle 17.30 tutti i punti di celebrazione nei territori si collegheranno con la Cattedrale per ascoltare le parole del Vescovo, che introdurrà il prossimo anno pastorale e consegnerà il mandato alla Commissione preparatoria e alla Segreteria del Sinodo. Tutti siamo invitati a vivere le celebrazioni nelle chiese del territorio, nei limiti di capienza e nel rispetto delle normative anti-Covid 19, assieme alle rappresentanze dei Consigli Pastorali parrocchiali, dei Consigli di Gestione economica, dei consacrati e delle consacrate, delle altre chiese cristiane, delle comunità etniche, di associazioni e movimenti ecclesiali, delle realtà civili.

Quanti non potranno partecipare in presenza e coloro che sono impossibilitati a muoversi potranno seguire la celebrazione in diretta streaming sul sito della Diocesi di Padova (www.diocesipadova.it) o in diretta televisiva sul canale 117 del digitale terrestre (Telenuovo Padova), a partire dalle ore 16.30.

Arrivederci al 16 maggio!

rimani aggiornato su www.diocesipadova.it/sinodo-diocesano oppure su www.parrocchiacamin.it/sinodo-diocesano